Menu principale:
Non solo è efficiente ma è anche bello
Nelle moderne abitazioni, l'impianto che oramai ha preso più piede e che viene preso più in considerazione è l'impianto di riscaldamento a pavimento. Questo a buon ragione, rappresenta il miglior impianto in fatto di comfort e di risparmio energetico.
L'impianto a radiatori, però non è soppiantato o sorpassato, ma tecnologicamente ha ancora parecchio da dare.
In forma rivisitata, l'impianto classico a radiatori, è un valido concorrente del riscaldamento a pavimento, purchè sia alimentato, progettato e installato in un certo sistema.
Ecco perchè idraulica Piatti ti offre un impianto tecnologicamente evoluto
Vantaggi rispetto ad un impianto a pavimento, sono minore inerzia termica che permette loro di adattarsi più velocemente alle mutevoli condizioni dell'ambiente evitando così inutili sprechi di energia.
Questo vantaggio è molto importante sopratutto nelle abitazioni che non vengono abitate continuamente.
Si perchè generalmente le case moderne sono abitate poche ore al giorno, perchè si va al lavoro, perchè i figli vanno a scuola.
L'impianto si adatta anche più facilmente alle mutevoli condizioni meteo esterne, modulando costantemente la potenza del tuo generatore di calore.
Un impianto che si farà notare
Osserva la tua casa, con il nostro impianto a bassa temperatura, sarà difficile dimenticarlo.
E' per questo i nostri impianti vengono realizzati, con i migliori radiatori di design presenti sul mercato.
L'impianto sarà accompagnato da ogni dettaglio di design, con benessere e temperature gradevoli in casa tua che potrai toccare con mano.
I radiatori faranno parte dell'arredamento della tua casa rendendola caratteristica e più bella.
Non solo potrai anche avere radiatori che oltre a scaldare potranno svolgere anche altre funzioni:
Attaccapanni, divisori e pareti, panche...........
L'uso dei radiatori è in più anche flessibile: può essere regolato uno a uno, acceso, spento come pare e piace.
Nei nostri impianti a bassa temperatura inseriamo sempre comandi termostatici, perchè rappresentano la soluzione più semplice , meno impegnativa e tra le più economiche per contenere i costi, senza rinunciare alla comodità di un ambiente riscaldato a "zone" con il 15- 20% di risparmio energetico.
L'impiego di terminali a bassa temperatura, inoltre consente di sfruttare maggiormente tutti i tipi di fonti di energia alternativa.
E il comfort ?
La riduzione del gradiente termico e le basse temperature dell'acqua di alimentazione, comportano una riduzione dei moti convettivi: Il rilasciamento di polveri nell'ambiente non è diverso di quello che si ha con impianti a pavimento.
Tutto ciò si traduce in un termine molto comune "comfort" che non è legato al tipo di sistema impiegato per trasmettere calore; se progettati e usati in modo corretto gli impianti a radiatori permettono di ottenere lo stesso stato di comfort.
Gli impianti a radiatori , si dimostrano un prodotto particolarmente adatto al funzionamento a bassa temperatura ed ai vantaggi di comfort e risparmio energetico, aggiunge una flessibilità nell'uso che altri sistemi non possono offrire, pur mantenendo contenuti i costi impiantistici.
Le basse temperature consentono di sfruttare al massimole caratteristiche dei radiatori, che si dimostrano adatti ad essere abbinati a caldaie a condensazione, pompe di calore e a tutte le fonti di energia rinnovabile